L'ultimo Metro

Pesco da quando ho memoria e pesco Carpe da circa 40 anni. Ho imparato molto su questo pesce analizzandolo... studiandolo in ogni suo aspetto. Sono un tipo curioso e questo mi ha portato sempre a farmi mille domande sul come...sul dove e sul perche.... ho divorato libri in ogni lingua, dai trattati scientifici in lingua giapponese sull'allevamento delle carpe alle riviste di pesca che negli anni scrivevano articoli insulsi che nulla portavano alla mia fame di conoscenza....alle letture e partecipazioni dei primi forum ...e tantissimi giorni e notti di pesca in vari ambienti...e nonostante tutto ho ancora troppo da imparare ... poche certezze ..tra queste : che la pesca per fortuna non e' una scienza esatta. Ogni pesce ha le sue abitudini che si differenziano per infiniti motivi... il ceppo della razza di apparteneza... il luogo in cui vive ... il cibo che puo' procurarsi in quel luogo nelle diverse stagioni ... insomma un po' come noi esseri umani dove un echimese che si nutre di foche ha abitudini alimentari e di vita molto differenti da un napoletano che mangia pizza. l'adattamento all'ambiente condiziona ogni forma di vita e solo a pensare a quanto sia complessa l'intera catena alimentare di ogni lago o fiume ci fa' desistere dall'approfondire le reali cause di una diversita' che possiamo trovare tra una carpa del piume Po e una carpa del lago di Bolsena. Nessuno ne parla.... mille Video ... mille Tutorial ... un milione di Tester che poco o nulla testano utili solo a fare marchette pubblicitarie su alcuni prodotti del settore imbracciando pesci over ... casomai presi in laghi a pagamento (altro settore di pesca che condiziona profondamente le abitudini delle Carpe... vabbe il discorso e' infinito. Il CarpFishing e' stata una naturale conseguenza nel mio percorso di pesca... lo vivo e l'ho vissuto sempre a modo mio pescando quasi sempre in solitaria fin dagli albori di questa tecnica di pesca... mai sgomitato per farmi conoscere ...non condivido ma neanche critico chi lo fa'... semplicemente ritengo inutile voler emergere come capo popolo senza aver nulla da apportare ad una passione col solo scopo di arrivare a fare pubblicita a prodotti di pesca.... ragazzi che praticano da 2 anni che fanno tutorial e video su montature ... attrezzature... esche in riva a un lago a pago ... senza aver frequentato altri ambienti ... altre situazioni ... senza esperienze ... senza aver mai rollato mezzo kg di mix ... bhe io lo trovo esilarante. ti consigliano boilies di cui non sanno nulla sentendone solo l'odore. negli anni ho avuto l'occasione di conoscerne tanti ... ho pescato con tanti tester di famosi marchi negli anni e in molti ci rimanevano nel vedermi tirar fuori pesce con le mie esche che non avevano nessun odore. Il Selfmade e' quasi morto...tranne pochi nostalgici e' ormai diventata una pratica scomoda. Tutti vogliono la foto da mettere nel profilo con la Over tra le mani senza sbattersi a rollare ... pasturare in acque libere... la via piu facile e' comprarsi canne eccezionalidi ultima generazione ... concepite per lanci tecnici ma che non sappiamo fare. spero di scrivere qui qualcosa di costruttivo... un confronto per la conoscenza su questo vecchio blog aperto non so neanche per quale motivo anni fa' in cui postavo anche io contenuti inutili Vi svelo un segreto... L'ultimo Metro. L'ultimo metro della vostra lenza si carica il 90% di responsabilita' per una buona riuscita della vostra sessione.

 

Nessun commento

lascia un tuo commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.